ALLESTIMENTO giardini

Un Prato Perfetto Richiede Una Semina Perfetta

La semina del prato avviene dopo un'accurata preparazione del terreno, mediante l'asportazione di pietre e inerti, in particolar modo apportando al substrato elementi per migliorarne la consistenza e la struttura, nonché elementi di ritenzione delle sostanze nutritive a base di zeolite, capaci di trattenere e rilasciare le sostanze quando la pianta le richiede, non lasciando che tali sostanze vadano perdute per dilavamento.


Tappeti a zolle

Se si vuole dare al giardino una maggiore finitezza ed un effetto visivo di prato maturo ecco venirci in aiuto la possibilità di utilizzo del prato a zolle. Prato vero pre seminato e pronto all’uso. Assolutamente di importanza fondamentale è la preparazione del suolo che accoglierà i rotoli. Qualità del prato e professionalità degli allestitori faranno poi la differenza.


vantaggi di un prato a zolle

  • prato effetto immediato
  • Calpestabilità e fruizione dell’area dopo 10 giorni dall’impianto
  • contenimento delle infestanti


  Aiuole, bordure  & macchie ornamentali

 Le specie erbacee ed arbustive per allestire ed abbellire aree verdi ornamentali sono moltissime. Il giusto utilizzo e abbinamento per ottenere il miglior risultato finale è lo scopo del professionista. Una bordura in zona assolata avrà esigenze diverse rispetto ad una in ombra, così come la scelta delle essenze sarà correlata con lo spazio e loro disposizione per una crescita sana.