REALIZZAZIONE giardini

Un Prato Perfetto Richiede Una Semina Perfetta

La semina del prato avviene dopo un'accurata preparazione del terreno, in particolar modo apportando al substrato pietre e inerti e aggiungendo sostanze che ne migliorano consistenza e struttura, nonché elementi di ritenzione delle sostanze nutritive a base di zeolite. Questi sono capaci di trattenere e rilasciare le sostanze quando la pianta le richiede, evitando che vadano perdute per dilavamento o lisciviazione.


Tappeti a zolle

Se si vuole dare al giardino una maggiore finitezza ed un effetto visivo di prato maturo ecco venirci in aiuto la possibilità di utilizzo del prato a zolle, ossia un prato vero pre-seminato e pronto all’uso. Di importanza fondamentale è la preparazione del suolo che accoglierà i rotoli. Qualità del prato e professionalità degli allestitori faranno poi la differenza!


vantaggi di un prato a zolle

  • Prato ad effetto immediato
  • Calpestabilità e fruizione dell’area dopo soli 10 giorni dall’impianto
  • Contenimento delle infestanti


  Aiuole, bordure  & macchie ornamentali

Le specie erbacee ed arbustive per allestire ed abbellire aree verdi ornamentali sono moltissime. Il giusto utilizzo e abbinamento per ottenere il miglior risultato finale è lo scopo del professionista. Una bordura in zona soleggiata avrà esigenze diverse rispetto ad una in ombra, così come la scelta delle essenze sarà correlata con lo spazio e loro disposizione per una crescita sana.